News

24 Mag 2016

24 maggio 2016 Nel 2015 il trasporto combinato europeo ha registrato una crescita del +0,75 per cento delle spedizioni

trasporto_combinato_europeo

 

Lo evidenzia il rapporto sul mercato europeo reso noto oggi dall'International Union for Road-Rail Combined Transport.

 

Deciso aumento del traffico transnazionale e intercontinentale, mentre sono diminuiti il traffico a corto raggio e quello accompagnato.

 

Nel 2015 il settore del trasporto combinato europeo ha segnato un incremento del +0,75% delle spedizioni movimentate, crescita che è ancora più consistente (+5,23%) se è misurata in tonnellate-chilometri. Lo evidenzia il rapporto sul mercato europeo reso noto oggi dall'International Union for Road-Rail Combined Transport (UIRR), che specifica come tuttavia questo aumento sia frutto dei trend divergenti registrati dal trasporto combinato non accompagnato sulla lunga percorrenza, che includendo i collegamenti intercontinentali con l'Asia ha mostrato una crescita del +7,6% in termini di tonnellate-chilometri, mentre i servizi a corto raggio e l'autostrada viaggiante hanno accusato un calo del -5,1%.


Il rapporto segnala inoltre che lo scorso anno la distanza media di una spedizione di trasporto combinato è risultata pari a 882 chilometri, con un incremento del +3,6% sul 2014.

 

 

Fonte: INFORMARE

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie